Idee regalo per chi ama viaggiare

Stai cercando idee regalo per un appassionato di viaggi? Allora eccoti qualche idea, sia che si tratti di un pensiero per Natale che di un regalo di compleanno o anniversario. Sarà sicuramente tutto molto gradito! 😀

Quindi, miei cari amici e parenti, spero che leggerete attentamente il post! 

 

Idea regalo N° 1: Regalate un viaggio

Cosa c’è di meglio se non di regalare una nuova esperienza? Che sia un viaggio in una capitale europea, un weekend in una città italiana o una gita fuori porta, donerete sicuramente qualcosa di stupendo e apprezzatissimo!

viaggi last minute
Su Booking.com puoi trovare tutte le offerte di viaggio più vantaggiose della rete.

Ci sono in commercio tante soluzioni anche per far sì che sia la persona stessa a scegliere la propria destinazione, come ad esempio i cofanetti SmartBox o simili. 😉

scegli il cofanetto di viaggio

Idea regalo N° 2: Viaggia con un libro

Se la persona in questione è anche appassionata di lettura, una soluzione perfetta è regalare un libro di viaggi, come quelli scritti da persone che hanno girato il mondo e che raccontano le loro esperienze vissute in ogni paese. Un esempio tra tanti è il nuovo libro di Carlo Taglia dal titolo “Vagamondo – Il giro del mondo senza aerei” (clicca sull’immagine per accedere al link di Amazon).racconti di viaggio

Altra scelta può ricadere sulle interessanti guide turistiche, ricche di itinerari ed informazioni utili per viaggiare, come quelle di “Lonely Planet”, anche in versione pocket, o simili, soprattutto se sapete che la persona in questione ha già un viaggio in programma e avrà così modo di interessarsi alla destinazione da raggiungere.

guide turistiche lonely planet

 

Idea regalo N° 3: La valigia da colorare

Da quando ho saputo della sua esistenza, è rientrata nei primi posti della mia letterina di Babbo Natale. 😆

È il trolley “Ciak – To do” di Roncato!

trolley per viaggi

QUI trovate il link del sito ufficiale dove potrete acquistarla online.

Idea N° 4: Poster da parete

Uno tra i gadgets più desiderati: il poster della cartina geografica dove poter segnare tutti i luoghi visitati!

poster segna posti visitati

Su Amazon ad esempio ce ne sono di diversi tipi, questo ne è un esempio. Scovate quello che vi piace di più!

All’Ikea invece potete trovare questo bellissimo enorme quadro con la cartina geografica (me ne sono innamorata a prima vista!):

quadro cartina geografica

 

Idea regalo 5: Una speciale cover per lo smartphone

La adoro e non vedo l’ora di averla. Eccovi una cover per smartphone con l’immagine della cartina geografica! La trovo ideale per gli amanti dei viaggi e soprattutto per i travel bloggers.

porta cellulare cartina geografica

 

Idea viaggio N°6: Regalate un mappamondo

Ce ne sono di diversi tipi: da colorare, di sughero, magnetici, illuminati, ecc. Eccone un esempio.

 

Idea numero 7: Orologio con gli orari del mondo!

Questo regalo è ideale soprattutto per coloro che viaggiano spesso in tutto il mondo per lavoro: un orologio con tutti i fusi orari del mondo. Eccone uno ad esempio qui.

– – –

E voi?! Quale regalo vi piacerebbe ricevere tra questi? Scrivetelo lasciando un commento nell’apposito campo qui sotto al post.

Lascia un commento